Il soprano Erika Tanaka protagonista a Mendrisio

soprano Erika Tanaka

L’attività di “Musica nel Mendrisiotto” prosegue domenica 28 giugno, alle 10.30, con una matinée nella magnifica cornice del Chiostro dei Serviti a Mendrisio, presso il Museo d’Arte. Interpreti saranno il noto soprano Erika Tanaka, il pianista ticinese Daniel Moos e due giovani strumentisti, entrambi pluripremiati ex studenti del Conservatorio della Svizzera italiana: Annika Rast, flauto e Sandro Meszarosc, violoncello.

Particolarmene accattivante il programma che prevede alcune tra le arie più amate del repertorio vocale quali “Vedrai, carino” da “Don Giovanni” di Mozart, “Je veux vivre dans ce rêve” da “Roméo et Juliette” di Gounod, “Quel guardo il cavaliere” da “Don Pasquale” di Donizetti, “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” di Puccini per finire con “Il bacio” di Luigi Arditi.

Particolarmente brillante il repertorio strumentale che prevede la Sonata per flauto di Donizetti, Badinerie di Bach, Gavotte di Popper fino alla funambolica Czardas di Monti. La riservazione è obbligatoria, tramite mail a musicamendrisiotto@ticino.com oppure tramite sms o telefonando allo +4176 679 15 25. È necessario indicare il nome, il numero di persone e il recapito telefonico. I posti sono limitati. Sono garantite le distanze nel rispetto del piano di protezione Covid-19.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.