L’attività di “Musica nel Mendrisiotto” prosegue domenica 28 giugno, alle 10.30, con una matinée nella magnifica cornice del Chiostro dei Serviti a Mendrisio, presso il Museo d’Arte. Interpreti saranno il noto soprano Erika Tanaka, il pianista ticinese Daniel Moos e due giovani strumentisti, entrambi pluripremiati ex studenti del Conservatorio della Svizzera italiana: Annika Rast, flauto e Sandro Meszarosc, violoncello.
Particolarmene accattivante il programma che prevede alcune tra le arie più amate del repertorio vocale quali “Vedrai, carino” da “Don Giovanni” di Mozart, “Je veux vivre dans ce rêve” da “Roméo et Juliette” di Gounod, “Quel guardo il cavaliere” da “Don Pasquale” di Donizetti, “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” di Puccini per finire con “Il bacio” di Luigi Arditi.
Particolarmente brillante il repertorio strumentale che prevede la Sonata per flauto di Donizetti, Badinerie di Bach, Gavotte di Popper fino alla funambolica Czardas di Monti. La riservazione è obbligatoria, tramite mail a musicamendrisiotto@ticino.com oppure tramite sms o telefonando allo +4176 679 15 25. È necessario indicare il nome, il numero di persone e il recapito telefonico. I posti sono limitati. Sono garantite le distanze nel rispetto del piano di protezione Covid-19.
Revisione annuale dal 2026? La questione è chiusa: la risposta dell’Europa chiarisce cosa succederà agli…
Tolleranza zero alle casse: rifiuto immediato per queste banconote. Se provi a usarle finisci subito…
In Lombardia c’è uno stellato che sorprende per davvero: a 25 euro propone una formula…
Un nuovo progetto sulle autostrade alza il limite in condizioni controllate: una soglia inedita che…
Nel bagno moderno il caro vecchio bidet lascia spazio a soluzioni più pratiche: una nuova…
Per queste persone arriva una svolta inattesa sull'IMU: con le nuove regole puoi ottenere uno…