Andrea e Federico Arnaboldi, cugini di Cantù, il primo tennista professionista da molti anni (con un best ranking di numero 153 al mondo), il secondo promessa del movimento nazionale e da Under 16 vincitore dell’Avvenire, saranno le stelle dell’Open del Tennis Como, “Trofeo del Novantesimo” che ha chiuso oggi le iscrizioni.
Sono più di 100 i giocatori che hanno deciso di sfidarsi sui campi in terra rossa di Villa Olmo in un evento che vuole festeggiare l’anniversario di fondazione dello storico circolo di via Cantoni e in contemporanea l’approdo del tennis – era il 1930 – in riva al Lario. Il torneo si inserisce nello spazio lasciato vuoto dal Challenger Atp “Città di Como”, sospeso per i noti problemi legati alla diffusione del Covid-19.
«Avere in tabellone in un Open un giocatore di Prima categoria come Andrea Arnaboldi, proprio quest’anno vice campione d’Italia, è un motivo di vanto che rende onore al Tennis Como e alla sua storia – commenta Paolo Carobbio, direttore dell’Open – Ma in queste settimane di gioco terremo d’occhio anche i molti giovani promettenti. Nel 2020, come purtroppo è noto, non avremo il Challenger “Città di Como” che con l’ex presidente Giulio Pini avevamo creato a partire dall’ormai lontano 2006. Questo “Trofeo del Novantesimo” sarà un bel modo per ricordarlo».
Il torneo inizierà sabato con i primi match delle categorie più basse. Poi sarà un continuo crescendo fino alla finale in calendario il 13 settembre.
Una decisione della Cassazione cambia le regole tra Fisco e contribuenti: ora basta poco per…
Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…
I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…
Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…
Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…
L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…