Il tessile di Como chiama i giovani

Da destra, Graziano Brenna e Roberto Cozzi

Tessile di Como: obiettivo promuovere le attività di produzione per avvicinare quanti più giovani al settore. È l’iniziativa del Gruppo Filiera tessile di Confindustria Como, che ha realizzato un filmato emozionale.

Creatività, futuro, bellezza e ancora sogno e colori: sono soltanto alcune della parole chiave che caratterizzano la sequenza di immagini, un viaggio che ripercorre tutte le fasi della lavorazione della filiera. Un modo per far conoscere ai giovani cosa significa lavorare all’interno del settore del tessile. Il filmato è stato presentato alla stampa nella sede dell’associazione da Graziano Brenna (presidente della Fondazione Setificio), Roberto Cozzi (referente della Commissione Education Tessile di Confindustria Como) e Guido Tettamanti, responsabile Gruppo filiera tessile.

«La filiera è viva e necessita di personale», è l’invito che viene rivolto ai giovani studenti. Il filmato verrà proiettato per la prima volta negli stand delle scuole del territorio comasco che da domani e per 5 giorni saranno presenti al salone Young “Orienta il tuo futuro” a Lariofiere. Inoltre il video verrà diffuso sui canali social di Confindustria Como.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.