“Il tuo pavimento è perfetto”, “Ci credo ho pulito anche le fughe”: con un solo ingrediente tornano nuove | È il segreto dei piastrellisti
Pavimento perfetto con un ingrediente (Fonte: Canva) - www.corrieredicomo.it
Se vuoi un pavimento perfetto, riuscendo a pulire anche le fughe c’è solo un ingrediente che dovresti usare per farlo tornare come nuovo.
Tenere una casa pulita e in ordine è molto importante poiché non è soltanto un fattore estetico, ma anche di salute e di benessere mentale. Spieghiamoci meglio: potete arredare la casa con tutti gli accessori giusti e in linea con il mobilio scelto, tenendo conto di tutti i suggerimenti del design, ma se poi non la pulite quei dettagli non si vedranno più.
Ed è in questo momento che potrebbero sopraggiungere allergie e problemi vari, come con la prolificazione incontrollata di germi e batteri. Oltre a questo però, quando si vive in un ambiente disordinato non potrete mai provare quella sensazione di pace di quando, dopo una lunga giornata di lavoro, si rientra in una camera perfettamente pulita.
Per poter rimettere in ordine la propria vita, il primo passo è iniziare dalla propria casa, tant’è che sono molti che seguono “cleaning therapy”, trasformando le pulizie in una sorta di attività meditativa come se con ogni gesto cercaste di ridurre lo stress e trovare la calma come con la mindfulness.
Tra le varie azioni da compiere per sentirsi meglio sicuramente c’è la pulizia del pavimento: una superficie lucida che risplende mette serenità fin dal primo passo. Se volete tornare ad averlo come nuovo, perfino con le fughe pulite allora dovreste usare soltanto questo ingrediente.
La giusta routine da seguire per la casa
Ogni essere umano per poter vivere in maniera equilibrata, dovrebbe dividere la propria vita in scompartimenti stagni, in modo che questi non possano sconfinare nelle altre stanze. Per esempio quando lavorate, dovreste pensare solo a quello, ma nel momento in cui uscite dall’azienda, dovreste concentrarvi soltanto sulla vostra famiglia, o sulla vostra casa, sui vostri hobby e così via. Per questo motivo non dovreste farvi rubare troppo tempo dalle pulizie domestiche, rinunciando a, uscite e vacanze per riordinare.
Per questo dovreste utilizzare una delle tante routine descritte sui social dalle varie influencer esperte del settore. Tra i tanti consigli, rivelano che sarebbe importante dividere le pulizie da fare in casa in più giorni a settimana, poco alla volta, senza concentrare tutto nel week end. Per esempio: ogni giorno rifare il letto, passare l’aspirapolvere, lavare i piatti e buttare l’immondizia e così via; mentre una volta a settimana dovreste lavare il pavimento, lavare il bagno a fondo, stirare e così via, arrivando poi ai compiti da fare una volta al mese, una volta all’anno, ecc.

Come avere pavimenti puliti come nuovi
Tra i vari compiti da fare nella vostra routine di pulizie, rientra ovviamente la pulizia del pavimento. Se volete averli perfetti, con anche le fughe pulite e ottenere un risultato come quando il piastrellista ve l’aveva appena messo, dovrete usare un solo ingrediente. Come leggiamo da forumagricolturasociale.it, dovrete procurarvi il bicarbonato di sodio e mescolarne 3 cucchiai con 1 cucchiaio d’acqua. Una volta ottenuto il composto, dovrete stendere la miscela direttamente sulle linee tra le piastrelle, coprendole in modo uniforme.
Lasciate agire il tutto per 15 minuti, in seguito strofinare con movimenti decisi lungo le fughe, risciacquate con acqua calda e asciugate il tutto con un panno morbido e avrete finito. Questo rimedio da come si legge dovreste ripeterlo ogni due o tre settimane per ottenere pavimenti sempre bianchi e puliti. Molti sui social sono entusiasti di questo metodo, tra l’altro molto semplice da applicare. Prima di provarlo però, vi consigliamo di verificare che il materiale del vostro pavimento sia compatibile con questa tecnica.
