Il vicesindaco di Como guida i bersaniani

Verso le primarie del centrosinistra
Presentato il comitato a sostegno del segretario del Pd
Le primarie del centrosinistra entrano nel vivo anche a Como. Ieri mattina, nella sala riunioni della Circoscrizione di via Grandi, in città, il comitato provinciale che appoggia la candidatura di Pierluigi Bersani ha organizzato un happening nel quale sono state radunate le “forze” da mettere in campo a sostegno del segretario nazionale del Pd. Il comitato lariano pro- Bersani è guidato dal vicesindaco di Como, Silvia Magni, il volto più giovane e spendibile in chiave di rinnovamento che via Regina poteva mostrare.
I “rottamatori” del Pd, almeno a Como, devono vedersela con competitor dalla carta d’identità piuttosto fresca,
«La novità non passa necessariamente per il dato anagrafico – ha detto Silvia Magni, che ha poi affondato il colpo contro il sindaco di Firenze – Spiace il tono di attacco e sopra le righe che a volte caratterizza Renzi. La cosa che apprezzo di Bersani, invece, è lo stile, il suo modo di fare politica pacato e aperto al dialogo».
Oltre alla Magni, nel comitato comasco ci sono Angelo Orsenigo, Stefano Binda, Federico Broggi e Viviana Seveso. Una pattuglia di amministratori locali molto giovane: si va dai 24 anni di Broggi ai 40 della Seveso. «Il comitato comasco che sostiene Bersani alle primarie è composto da giovani che hanno messo a disposizione la loro energia e la loro voglia di cambiare innanzitutto nelle comunità nelle quali vivono – rimarca Silvia Magni – e che oggi ufficialmente si spendono a favore di Pierluigi Bersani». L’obiettivo è «di attivarsi, ciascuno nel territorio di sua competenza, per promuovere la candidatura di Bersani e invitare la gente a votare alle primarie, fissate per il 25 novembre prossimo».
A Como la strada di Bersani sembra in discesa, almeno dentro il Pd. A sostegno del segretario si sono schierati infatti quasi tutti i dirigenti, compresi la deputata Chiara Braga, la segretaria Savina Marelli e il consigliere regionale Luca Gaffuri.

Nella foto:
Il segretario nazionale del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, a Como durante l’ultima campagna elettorale per le comunali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.