In arrivo il Giro. Oggi lo speciale del nostro giornale e il film sui gregari al Gloria

Giro d'Italia 2019

Giro d’Italia in arrivo a Como. Stasera un nuovo evento: alle 20.30 allo Spazio Gloria è in programma una serata dedicata al mondo affascinante e poco conosciuto dei gregari, con sacrifici e sofferenze, spirito e dedizione, alla corsa ciclistica vissuta nella pancia del gruppo. Verrà infatti proiettato Wonderful losers – a different world, del regista lituano Aruna Matelis, vincitore di numerosi premi internazionali, tra i quali il riconoscimento come miglior documentario al 33° Festival del Cinema di Varsavia. Fatica, dedizione, sacrificio, generosità, sofferenza di chi aiuta i campioni a vincere nel mondo del ciclismo professionistico vengono rappresentati attraverso il lavoro e la vocazione del gregario.

La proiezione è organizzata da Como Verso Est, Fondazione Volta e AllianzBank con la media partnership di Etv. Nel corso della serata spazio anche a un dibattito condotto dal giornalista di Espansione Tv Andrea Bambace con il pubblico e con tre ospiti: il ciclista Davide Ballerini (reduce dalla vittoria nella classifica degli scalatori al Giro del Colorado), lo chef – e cuoco della nazionale ciclistica – Davide Cantù e Fabio Volontè, direttore sanitario della Croce Rossa di Como.

Sempre oggi, in edicola con il Corriere di Como uno speciale di sedici pagine con un ampio approfondimento dedicato all’evento ciclistico in programma domenica 26 maggio.
Un inserto in cui l’evento viene analizzato in tutti i suoi aspetti: dalle informazioni di servizio ai consigli utili per la cittadinanza e gli appassionati che vorranno vedere da vicino i corridori.
Espansione Tv, invece, domenica 26 maggio ha in programma un’edizione speciale del telegiornale della sera che sarà dedicata in larga parte all’evento ciclistico. Giornalisti e telecamere in prima linea: documenteranno le emozioni dei tifosi e non mancheranno le interviste ai protagonisti. Lungo il corso della giornata proseguiranno gli aggiornamenti e gli approfondimenti anche sul sito espansionetv.it.
Il Corriere di Como dedicherà, infine, un’edizione straordinaria all’evento sportivo: 24 pagine di speciale con il resoconto della giornata, in edicola lunedì 27 maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.