Giro d’Italia in arrivo a Como. Stasera un nuovo evento: alle 20.30 allo Spazio Gloria è in programma una serata dedicata al mondo affascinante e poco conosciuto dei gregari, con sacrifici e sofferenze, spirito e dedizione, alla corsa ciclistica vissuta nella pancia del gruppo. Verrà infatti proiettatoWonderful losers – a different world, del regista lituano Aruna Matelis, vincitore di numerosi premi internazionali, tra i quali il riconoscimento come miglior documentario al 33° Festival del Cinema di Varsavia. Fatica, dedizione, sacrificio, generosità, sofferenza di chi aiuta i campioni a vincere nel mondo del ciclismo professionistico vengono rappresentati attraverso il lavoro e la vocazione del gregario.
La proiezione è organizzata da Como Verso Est, Fondazione Volta e AllianzBank con la media partnership di Etv. Nel corso della serata spazio anche a un dibattito condotto dal giornalista di Espansione Tv Andrea Bambace con il pubblico e con tre ospiti: il ciclista Davide Ballerini (reduce dalla vittoria nella classifica degli scalatori al Giro del Colorado), lo chef – e cuoco della nazionale ciclistica – Davide Cantù e Fabio Volontè, direttore sanitario della Croce Rossa di Como.
Sempre oggi, in edicola con il Corriere di Como uno speciale di sedici pagine con un ampio approfondimento dedicato all’evento ciclistico in programma domenica 26 maggio.Un inserto in cui l’evento viene analizzato in tutti i suoi aspetti: dalle informazioni di servizio ai consigli utili per la cittadinanza e gli appassionati che vorranno vedere da vicino i corridori.Espansione Tv, invece, domenica 26 maggio ha in programma un’edizione speciale del telegiornale della sera che sarà dedicata in larga parte all’evento ciclistico. Giornalisti e telecamere in prima linea: documenteranno le emozioni dei tifosi e non mancheranno le interviste ai protagonisti. Lungo il corso della giornata proseguiranno gli aggiornamenti e gli approfondimenti anche sul sito espansionetv.it.Il Corriere di Como dedicherà, infine, un’edizione straordinaria all’evento sportivo: 24 pagine di speciale con il resoconto della giornata, in edicola lunedì 27 maggio.
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…
Una decisione inaspettata scuote gli appassionati di auto: la FIAT chiude un capitolo storico e…
Lavoro, questa è la novità che lascia davvero tutti senza parole: una vera e propria…