In arrivo il nuovo disco di Alogna

Il violinista comasco Davide Alogna

Estate intensa per il violinista comasco Davide Alogna. Sta per uscire per Brilliant Classic il suo nuovo disco di “Romanze per violino e orchestra” registrato ad Izmir in Turchia in maggio. In preparazione inoltre c’è un nuovo disco che continua il suo lavoro sul Novecento italiano con una preziosa integrale di “sonate per violino e pianoforte”.
«La mia agenda è completa fino a gran parte del 2020» dice il musicista, in tour con l’attrice Violante Placido e il pianista Giuseppe Greco con Per Elisa: Storia di un Amore, spettacolo per i 250 anni dalla nascita di Beethoven.
«Saremo anche a Como, all’interno della “stagione notte” 2019/2020 del Teatro Sociale della nostra città. Uno spettacolo di musica e teatro nato sulla scia dell’enorme successo de La Leggenda Paganini (insieme a Paolo Sassanelli e Giulio Tampalini) e che perfettamente si sposa con il mio obiettivo, portare la musica ad un pubblico più ampio possibile. Trovo che il mondo della classica, almeno in Italia, sia ancora per una élite. Ma io voglio raggiungere tutti» commenta Alogna. Domani sul “Corriere di Como” una intervista esclusiva sui nuovi programmi del musicista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.