Categories: Notizie locali

In bici nel Cosia, grave un rider di 24 anni. Il giovane scendeva lungo via Castelnuovo

Vola nel Cosia, in gravi condizioni un rider di 24 anni. Il giovane era in sella a una bicicletta elettrica utilizzata per le consegne dei piatti pronti e stava percorrendo la via Castelnuovo a Como quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, è uscito di strada ed è precipitato nel torrente. Un volo di alcuni metri, che ha provocato al 24enne ferite e traumi gravi. Immediata la richiesta di aiuto.

In via Castelnuovo sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Azzurra di Como ed è stato poi chiesto l’intervento anche dell’elisoccorso. Per recuperare il giovane sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di via Valleggio. Con l’autoscala, i pompieri hanno raggiunto il ragazzo ferito e lo hanno sistemato sulla barella, che è stata poi sollevata fino alla strada, dove il rider è stato affidato alle cure degli operatori sanitari.

Il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale i Lecco ed è purtroppo in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi. Il giovane, di origine sudamericana ma regolarmente residente a Como, avrebbe effettuato una consegna all’ex ospedale psichiatrico San Martino. All’uscita, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe andato dritto contro il parapetto a bordo strada, cadendo poi nel Cosia. Nell’incidente non sarebbero coinvolti altri veicoli, anche se sono in corso gli accertamenti. Gli agenti della polizia locale hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

5 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

8 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

11 ore ago

A due passi da Caserta sorge la PICCOLA ZURIGO della Campania | Qui non senti una mosca volare, aria di pace ovunque

Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…

14 ore ago

Montano: credeva di aver perso per sempre il suo multisala, ma la vicenda ha un lieto fine

Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…

14 ore ago

Se questo insetto fa il nido a casa tua, chiama l’agente immobiliare e vendi subito | È un killer nato

Fai attenzione a questo insetto e al suo nido, se lo fa ti conviene subito…

18 ore ago