Vola nel Cosia, in gravi condizioni un rider di 24 anni. Il giovane era in sella a una bicicletta elettrica utilizzata per le consegne dei piatti pronti e stava percorrendo la via Castelnuovo a Como quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, è uscito di strada ed è precipitato nel torrente. Un volo di alcuni metri, che ha provocato al 24enne ferite e traumi gravi. Immediata la richiesta di aiuto.
In via Castelnuovo sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Azzurra di Como ed è stato poi chiesto l’intervento anche dell’elisoccorso. Per recuperare il giovane sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di via Valleggio. Con l’autoscala, i pompieri hanno raggiunto il ragazzo ferito e lo hanno sistemato sulla barella, che è stata poi sollevata fino alla strada, dove il rider è stato affidato alle cure degli operatori sanitari.
Il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale i Lecco ed è purtroppo in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi. Il giovane, di origine sudamericana ma regolarmente residente a Como, avrebbe effettuato una consegna all’ex ospedale psichiatrico San Martino. All’uscita, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe andato dritto contro il parapetto a bordo strada, cadendo poi nel Cosia. Nell’incidente non sarebbero coinvolti altri veicoli, anche se sono in corso gli accertamenti. Gli agenti della polizia locale hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…