In diretta su Etv le ordinazioni sacerdotali e il rito dal Crocifisso

Vescovo Oscar Cantoni

Doppio appuntamento televisivo il prossimo fine settimana con Espansione Tv e gli eventi religiosi della Diocesi di Como.
Il primo è fissato per sabato alle 10 con l’ordinazione sacerdotale dei diaconi don Luca Giudici (comasco di Parè) e don Gianluca Salini (valtellinese di Ardenno). «Esorto tutta la Diocesi, in modo particolare i giovani e le comunità di origine degli ordinandi – dice il vescovo di Como, Oscar Cantoni – ad accompagnarli con la preghiera, e a partecipare, nei limiti e nelle modalità consentite, alle solenni liturgie di ordinazione».
Domenica, sempre su Espansione Tv, ancora alle ore 10, la messa in diretta sarà dalla Basilica del Crocifisso. La funzione rientra nell’ambito della celebrazione “Af-fidiamoci al Crocifisso” che prende il via dopodomani, venerdì 11 settembre alle 18.45 con una messa. Ci sarà anche l’esposizione del Crocifisso caro a tutti i comaschi, con la chiesa sempre aperta.
Sabato 12 le funzioni saranno alle 7, 8, 11 e alle 18. Quest’ultima sarà dedicata alle persone che hanno perso la vita per il Coronavirus.
Domenica messe alle 8.30, 10 (su Espansione Tv), 11.30 e 18. Alle 20.30 sono previsti i Vespri solenni “Esaltazione della Croce” con il vescovo Cantoni, l’offerta del cero votivo della città con il sindaco Mario Landriscina e la reposizione del Crocifisso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.