In vetta confermati Bottone, Rapinese e Marzorati

Alle loro spalle spuntano i consiglieri Magatti, Mottola e Airoldi
Le percentuali cambiano di poco; il risultato, invece, resta invariato. Per il secondo giorno consecutivo il terzetto dei consiglieri comunali che il popolo di Internet non vorrebbe più rivedere tra i banchi di Palazzo Cernezzi è ancora costituito da Luigi Bottone (gruppo misto), che con il 25% dei voti ottenuti conserva il primo posto, seguito da Alessandro Rapinese, anch’egli confluito nel gruppo misto, con il 13,7% delle segnalazioni, e da Roberta Marzorati (lista Per Como), indicata dal 10

,6% dei votanti.
È questo l’esito, aggiornato a ieri, del gioco lanciato dal “Corriere di Como” per chiedere ai comaschi quali consiglieri comunali preferirebbero che non venissero rieletti a Palazzo Cernezzi alle prossime elezioni amministrative, in programma nella primavera del 2012.
La classifica, va però precisato, è suscettibile di continui cambiamenti, non soltanto perché si può votare on line fino alla mezzanotte di sabato 12 novembre, ma anche perché al termine del sondaggio, oltre ai voti espressi via Internet, verranno conteggiati anche i tagliandi pubblicati sul “Corriere di Como”, compilati e consegnati (in originale, non sono ammesse fotocopie) alla sede della nostra redazione, in via Sant’Abbondio 4, dove è stata preparata un’apposita urna.
In attesa di conoscere anche le preferenze espresse attraverso i coupon, quelle indicate dagli internauti ieri, non sono mutate rispetto a lunedì. E così alla domanda “Chi non vorresti vedere rieletto a Palazzo Cernezzi tra gli attuali consiglieri comunali?”, i votanti hanno confermato sul podio la terna costituita da Bottone, Rapinese e Marzorati.
Alle loro spalle figura Bruno Magatti (Paco), quarto con l’8,5% dei voti, tallonato da Vittorio Mottola (Pd) con l’ 8,3%. In sesta posizione Veronica Airoldi (Pdl), indicata dal 7,7% dei votanti.
Ricordiamo che chiunque lo desideri può prendere parte al gioco “Chi non vorresti vedere rieletto a Palazzo Cernezzi tra gli attuali consiglieri comunali?” che, come detto, si concluderà sabato 12 novembre. È possibile votare sia on line, collegandosi al sito www.corrieredicomo.it e cliccando il link che apre la pagina del sondaggio, sia utilizzando il tagliando pubblicato in questa pagina.
Come detto, i voti espressi attraverso i coupon verranno conteggiati solo al termine del sondaggio. I risultati di cui diamo conto giorno per giorno sono pertanto relativi ai voti espressi via Internet.

Nella foto:
Nella prossima primavera si terranno in città le elezioni amministrative che rinnoveranno il consiglio comunale del capoluogo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.