In viaggio con Dante nel Parco di Villa Olmo

Miriana Ronchetti

Omaggio a Dante all’insegna della recitazione nella natura. Domenica 23 maggio, alle 18.30, nel contesto del parco di Villa Olmo, si terrà il recital itinerante “Dante spiritualmente” a cura dell’Associazione Carducci di Como, e in particolare della regista e autrice teatrale Miriana Ronchetti, in memoria dei 700 anni dalla morte del sommo Poeta. In programma la recita dei sonetti più significativi della Vita Nova, e una riproposizione del viaggio ideale di Dante attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso. Saranno rievocati gli episodi di Paolo e Francesca, di Ulisse, del Conte Ugolino e di Manfredi, Sordello da Goito e San Bernardo. Il Presidente dell’associazione Carducci, Manlio Siani, introdurrà il recital soffermandosi sull’attualità del capolavoro dantesco.

Protagonisti del recital sono Corrado Bega e Miriana Ronchetti, la giovane soprano Stefania Butti e dodici comparse coordinate dalla danzatrice Gigliola Foglia. L’esperienza viva del cammino in natura vuole simboleggiare il percorso della vita dal buio alla luce: camminare insieme diventerà così un modo concreto per fare unità in questo difficile momento.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’associazione Carducci. Ingresso libero con prenotazione. Info: 031.26.7365; www.associazionecarducci.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.