Omaggio a Dante all’insegna della recitazione nella natura. Domenica 23 maggio, alle 18.30, nel contesto del parco di Villa Olmo, si terrà il recital itinerante “Dante spiritualmente” a cura dell’Associazione Carducci di Como, e in particolare della regista e autrice teatrale Miriana Ronchetti, in memoria dei 700 anni dalla morte del sommo Poeta. In programma la recita dei sonetti più significativi della Vita Nova, e una riproposizione del viaggio ideale di Dante attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso. Saranno rievocati gli episodi di Paolo e Francesca, di Ulisse, del Conte Ugolino e di Manfredi, Sordello da Goito e San Bernardo. Il Presidente dell’associazione Carducci, Manlio Siani, introdurrà il recital soffermandosi sull’attualità del capolavoro dantesco.
Protagonisti del recital sono Corrado Bega e Miriana Ronchetti, la giovane soprano Stefania Butti e dodici comparse coordinate dalla danzatrice Gigliola Foglia. L’esperienza viva del cammino in natura vuole simboleggiare il percorso della vita dal buio alla luce: camminare insieme diventerà così un modo concreto per fare unità in questo difficile momento.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’associazione Carducci. Ingresso libero con prenotazione. Info: 031.26.7365;www.associazionecarducci.it.
Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…
Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…
Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…
La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…
Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…
Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…