Incidente sulla Briantea. Caos nel primo pomeriggio

altGli altri disagi. Ieri in uscita dalla città

Quattro persone coinvolte in un incidente stradale avvenuto, verso le 14 di ieri, sulla Briantea nella zona di Lora. Sul posto i mezzi del 118, che hanno soccorso quattro feriti: nessuno di loro, secondo le indicazioni di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), è in gravi condizioni. Coinvolto anche un mezzo pesante.
In una giornata in cui, a causa della protesta del “forconi”, si sono registrati pesanti disagi nella zona di via Paoli e verso l’autostrada, si è anche aggiunta, nel

primo pomeriggio, la difficile situazione sulla strada che porta fuori dalla città, in direzione di Erba, Lecco, Monza e Bergamo. Uno snodo fondamentale.
I disagi sono stati molto pesanti con lunghe code e rallentamenti per chi doveva uscire dalla città. Auto e camion si sono ritrovati incolonnati sulla Briantea, dove il passaggio era comunque garantito a singhiozzo, visto che giustamente la priorità era di soccorrere le persone coinvolte nell’incidente. E così il serpentone di auto e mezzi pesanti che dovevano dirigersi verso la Briantea è infatti arrivato, a un certo punto, fino al semaforo dell’incrocio fra via Ambrosoli e via Palestro.
Poi, chi conosceva le vie alternative è riuscito a divincolarsi deviando su via Pannilani e su via Rienza, con il traffico che a metà pomeriggio è poi ritornato alla normalità.

Nella foto:
I soccorsi
Quattro feriti, giudicati non gravi, nel primo pomeriggio di ieri sulla Briantea in uscita dalla città. Le operazioni di soccorso hanno portato alla formazione di lunghe code di veicoli sull’arteria, che a quell’ora, come sempre, è molto frequentata. Nell’immagine a sinistra, la strada davanti al Setificio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.