Categories: Notizie locali

Infermiera rapinata in pieno centro Como

Aggrediscono un’infermiera che sta andando al lavoro, facendola cadere e colpendola anche quando è a terra per strapparle la borsa e lo zaino. Individuati e fermati dai carabinieri, una ragazza di vent’anni e l’amico di 29 sono stati denunciati per rapina impropria. Spaventata ma fortunatamente in buone condizioni la vittima.Ieri sera attorno alle 20.30, un’infermiera comasca era in via Ugo Foscolo, in pieno centro Como, nella zona di piazza Matteotti. La donna era a piedi in attesa di una collega che sarebbe passata a prenderla per iniziare il turno di lavoro. La donna è stata aggredita da due persone, ma sembra in particolare dalla ragazza, una ventenne originaria di Sondrio ma residente a Como.

La ragazza avrebbe cercato con forza di strappare borsa e zaino all’infermiera, facendola cadere a terra e colpendola per portarle via i suoi oggetti personali. L’amico della giovane, un 29enne di Como domiciliato a Casnate con Bernate, si sarebbe limitato a fare da “palo” per controllare che non arrivassero persone.Strappati con la violenza borsa e zaino all’infermiera, i due sono fuggiti.

La vittima ha chiamato subito il 112 e sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rebbio, che erano nella zona per i controlli per il rispetto delle regole anti contagio. Raccolta la testimonianza della donna, i militari dell’Arma hanno avviato subito le ricerche degli aggressori e hanno individuato e bloccato i sospettati a Como Borghi. I due avevano ancora la borsa della vittima, mentre si erano liberati dello zaino buttandolo in strada. Sono stati portati in caserma e denunciati.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago