Dopo l’apertura e l’avvio dell’attività nella nuova sede in via Albertolli 7, stamattina è stato inaugurato ufficialmente l’Infopoint turistico realizzato insieme da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Como, con i ringraziamenti alle imprese e ai professionisti del territorio che hanno donato il progetto e gli arredi.
Il nuovo Infopoint “Lago di Como” è il risultato di un lavoro di squadra realizzato dal Comune di Como (assessoreSimona Rossotti), con la Prounvincia (consigliereGiovanni Vanossi) e la Camera di Commercio (componente della Giunta cameraleAndrea Camesasca). E’ gestito in collaborazione tra Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio, che hanno stretto un accordo finalizzato a informazione, comunicazione e promozione turistiche condivise. Il servizio è aperto al pubblico tutti i giorni compresi domenica e festivi dalle 9 alle 18.
L’operazione ha permesso di riqualificare e valorizzare piazza Gobetti, con il ripristino della fontana, la pulizia completa dell’area, il rifacimento del verde grazie all’ufficio tecnico del Comune e alla collaborazione del Rotary. Per quanto riguarda l’infopoint, hanno ricevuto il ringraziamento Tino Novati dello Studio Novati di design e architettura per il progetto, per gli arredi e i complementi d’arredo Bruno Longoni atelier d’arredamento, Ci.Ti.Effe, Desalto, Fimar, Viganò, per l’illuminazione Penta, Livio impianti, Side illuminazione, per la progettistica e il design dei tessuti il pittore comasco Roberto Mozzanica.
«E’ un momento importante che nasce da un percorso costruito insieme a Provincia e Camera di Commercio – ha detto l’assessore al Turismo Simona Rossotti – Stiamo considerando le scelte nell’ambito di uno scenario regionale più ampio».
«La storia di questo infopoint è una bella storia da cui c’è da imparare – ha detto il sindaco Mario Landriscina – Qui dentro c’è il futuro del nostro territorio: c’è turismo, artigianato arte e cultura, c’è storia. C’è un patrimonio che deve farci pensare a quello che abbiamo e che insieme possiamo sviluppare».
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…