Categories: Cronaca

Infopoint di piazza Gobetti, completata l’operazione

Dopo l’apertura e l’avvio dell’attività nella nuova sede in via Albertolli 7, stamattina è stato inaugurato ufficialmente l’Infopoint turistico realizzato insieme da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Como, con i ringraziamenti alle imprese e ai professionisti del territorio che hanno donato il progetto e gli arredi.

Il nuovo Infopoint “Lago di Como” è il risultato di un lavoro di squadra realizzato dal Comune di Como (assessoreSimona Rossotti), con la Prounvincia (consigliereGiovanni Vanossi) e la Camera di Commercio (componente della Giunta cameraleAndrea Camesasca). E’ gestito in collaborazione tra Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio, che hanno stretto un accordo finalizzato a informazione, comunicazione e promozione turistiche condivise. Il servizio è aperto al pubblico tutti i giorni compresi domenica e festivi dalle 9 alle 18.

L’operazione ha permesso di riqualificare e valorizzare piazza Gobetti, con il ripristino della fontana, la pulizia completa dell’area, il rifacimento del verde grazie all’ufficio tecnico del Comune e alla collaborazione del Rotary. Per quanto riguarda l’infopoint, hanno ricevuto il ringraziamento Tino Novati dello Studio Novati di design e architettura per il progetto, per gli arredi e i complementi d’arredo Bruno Longoni atelier d’arredamento, Ci.Ti.Effe, Desalto, Fimar, Viganò, per l’illuminazione Penta, Livio impianti, Side illuminazione, per la progettistica e il design dei tessuti il pittore comasco Roberto Mozzanica.

«E’ un momento importante che nasce da un percorso costruito insieme a Provincia e Camera di Commercio – ha detto l’assessore al Turismo Simona Rossotti – Stiamo considerando le scelte nell’ambito di uno scenario regionale più ampio».

«La storia di questo infopoint è una bella storia da cui c’è da imparare – ha detto il sindaco Mario Landriscina – Qui dentro c’è il futuro del nostro territorio: c’è turismo, artigianato arte e cultura, c’è storia. C’è un patrimonio che deve farci pensare a quello che abbiamo e che insieme possiamo sviluppare».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

57 minuti ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

17 ore ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

20 ore ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

1 giorno ago

È la meta preferita dagli influencer italiani | In inverno vanno tutti qui: divertimento e relax in un luogo solo

È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…

2 giorni ago

Auto elettriche, addio alle colonnine | Cambia il metodo di ricarica: non servirà nemmeno la spina

Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…

2 giorni ago