Iniezioni a domicilio per gli anziani: ad Albese inizia la sperimentazione

Albese con Cassano

È stata avviata la vaccinazione domiciliare degli anziani. La scorsa settimana un test in provincia di Varese, nei prossimi giorni un secondo ad Albese con Cassano (nella foto).
«Quattro medici di medicina generale 4 – ha spiegato Maria Cristina Della Rosa, direttore del Dipartimento delle Cure primarie di Ats Insubria – hanno vaccinato dieci assistiti ciascuno. Le operazioni si sono svolte in un tempo ragionevole, considerata anche la vicinanza tra le abitazioni degli anziani» un raggio km ravvicinato.
Il modello verrà presto replicato nel Comasco. Nessuna data invece per la partenza della fase di vaccinazione di massa all’interno degli hub individuati sul territorio. Tra i centri vaccinali anche Lariofiere a Erba. «Siamo onorati – ha commentato ieri Fabio Dadati, presidente di Lariofiere – e consapevoli del peso della responsabilità che Regione Lombardia con Ats Insubria e Ats Brianza ci ha affidato con la scelta di Lariofiere Centro Espositivo come polo principale, non unico, per la vaccinazione di massa nelle Province di Como e Lecco».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.