Iniziati i lavori in autostrada: caos in città. Il cantiere fino al 31 marzo

Autostrada, uscita Como Monte Olimpino

Sono scattate ieri le opere di manutenzione strutturale nelle gallerie Terrazze e Villa Maria, entrambe in direzione Milano sulla Autostrada A9, nel tratto tra la Dogana e Como centro. I lavori si concluderanno soltanto il 31 marzo.
Limitazioni destinate a provocare inevitabilmente disagi anche a Como città. A risentire dei provvedimenti del cantiere anche il traffico cittadino. Ieri mattina si sono replicate le scene viste sabato scorso: mezzi in coda in autostrada e paralizzata la viabilità ordinaria. In particolare traffico in tilt in via per San Fermo verso Monte Olimpino.
In una nota congiunta Autostrade per l’Italia e il Comune di Como hanno fatto sapere che gli interventi verranno effettuati h24, sette giorni su sette, per completare nel minor tempo l’intervento che necessita la chiusura continuativa della galleria in direzione Sud.
«La tratta – prosegue il comunicato – resterà tuttavia percorribile anche in direzione Milano, tramite l’installazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta».
Nell’ambito di questi lavori, Autostrade per l’Italia ha anche diffuso le previsioni di maggiore traffico nella zona, con bollino rosso tra le 7 e le 10 in direzione Milano e tra le 16 e 19 verso la Svizzera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.