Categories: Notizie locali

Innamorato ma non corrisposto: a processo per tentato omicidio

È accusato di una lunga serie di reati: tentato omicidio, violenza privata, furto, stalking e pure evasione. Si è aperto nei giorni scorsi un processo collegiale a carico di un 51enne che si era invaghito di una addetta alle pulizie della struttura che lo ospitava, andando poi ben oltre alle dimostrazioni di affetto. L’uomo, al momento dei fatti poi finiti sul tavolo del pubblico ministero Mariano Fadda (episodi avvenuti nel luglio del 2018), era ai “domiciliari” per altri reati in una struttura dell’Olgiatese. Proprio qui si sarebbe invaghito della donna, che effettuava le pulizie nella struttura, amore non corrisposto che avrebbe scatenato la reazione finita al centro dell’attenzione della Procura.In un episodio datato 3 luglio 2018, a bordo dell’auto della vittima, avrebbe prima cercato di strangolarla «con entrambe le mani alla gola con l’intento di soffocarla», poi le avrebbe sbattuto il volto contro il volante. La vittima sarebbe però riuscita a divincolarsi e a fuggire, sottraendosi dunque a quello che è stato contestato come un tentato omicidio.Non contento, l’imputato avrebbe a questo punto rubato l’auto della donna da cui la vittima era scesa repentinamente per fuggire all’aggressione.Furto che sarebbe avvenuto lungo via Varese ad Appiano Gentile.Come se non bastasse, una volta ricondotto in carcere, il 51enne avrebbe continuato a molestare la signora con messaggi telefonici e telefonate utilizzando l’utenza in uso a un altro detenuto, mandandole lettere manoscritte persecutorie e «prospettandole mali ingiusti all’indirizzo suo e delle figlie». Insomma, una mole notevole di accuse – cui si è aggiunta anche l’evasione dai domiciliari in cui si trovava nei giorni dell’aggressione – che sono confluite nel processo collegiale che si è aperto nelle scorse nel Tribunale di Como.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

13 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

16 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

21 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago