Instagram, il Liceo Volta si racconta con i video

Liceo Volta Como

Gli studenti del liceo classico e scientifico intitolato al fisico Alessandro Volta a Como, in via Cesare Cantù, lanciano su Instagram (la pagina è all’indirizzo “instavoltaa”) una serie di documentari sull’istituto nella cui realizzazione sono stati coinvolti. I video visibili sul sito web del Volta sono finalizzati all’orientamento studentesco, per dare voce alla scuola, per farla conoscere ai giovani e per invitarli ad iscriversi al liceo. «Per la creazione di questi video sono state raccolte molte fotografie e volevamo condividere con voi quelle più significative – si legge su Instagram – Per questo è stato creato un breve video da cui emerge il fatto che il Volta, prima di ogni altra cosa, significhi “una grande famiglia”».
Sulla pagina del social network gestita dagli studenti del liceo classico e scientifico di Como non sono mancati i commenti. «Un luogo, un’esperienza, diverse persone che mi hanno fatta diventare quella che sono ora. Grazie» scrive Alice. E Martina sottolinea: «È un luogo in cui ho imparato a non avere paura del cambiamento».
«Una scuola che mi è stata utile ben oltre le nozioni – si legge in un altro commento postato sotto il lancio dei video “voltiani” – Anni di grande trasformazione, di apertura al mondo e alla conoscenza». Il commento di un’altra Martina è più esteso: «Un ambiente speciale, in cui si compiono viaggi straordinari. Si parte dalla curiosità nei confronti di quel che siamo stati. Così, il mondo antico diventa strumento per interpretare il presente e ispirazione per il mondo del futuro. Per sempre grata di aver avuto l’opportunità di vivere questa avventura». E Laura lascia scritto sulla pagina Instagram: «Rinascessi cento volte lo rifarei (anche se ai miei tempi ci massacravano di compiti) ma quello che so lo devo al Volta».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.