(ANSA) – MILANO, 26 NOV – Si chiude oggi a Milano il digital tour di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, capaci di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. L’evento conclusivo traccia un bilancio di questa seconda edizione, che ha dato voce a 144 eccellenze italiane attraversando virtualmente tutto il Paese, in risposta al contesto straordinario determinato dall’emergenza Covid. In due mesi il roadshow si è fermato a Milano, Firenze, Torino, Napoli, Padova, Brescia, Bari, Bologna, Bergamo, Roma e Cuneo, oltre alla tappa dedicata alle imprese del Terzo settore. La risposta delle imprese all’invito di Intesa Sanpaolo e dei partner di progetto Bain&Company, Elite, Gambero Rosso, Cerved e Microsoft Italia è stata positiva: le candidature sono state il doppio rispetto allo scorso anno. Sostenibilità, innovazione, attenzione al capitale umano, internazionalizzazione, ricambio generazionale e forte legame con il territorio sono alcuni dei fattori vincenti che rendono queste imprese dei ‘campioni’ dei propri territori, resilienti e capaci di impostare strategie per il futuro, le quali, soprattutto in questa delicata fase possono contribuire al rilancio del Paese. (ANSA).
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…
Anche un piccolo paese può avere le sue leggende che accompagnano la cultura popolare. Scoprite…
Il Tribunale lo ha messo nero su bianco: la società è in fallimento, ora si…