Il parcheggio cambia voltoSaranno installate anche colonne di ricarica per auto elettricheCambia letteralmente volto il parcheggio comunale dell’Ippocastano. Da lunedì prossimo, infatti, partirà un massiccio intervento di riqualificazione dell’area di sosta in via Aldo Moro.
Finanziati da Como Servizi Urbani, la società che per conto del Comune gestisce l’area, i lavori prevedono, con un investimento di 70mila euro, la realizzazione dei sottoservizi per la raccolta e smaltimento delle acque piovane, la realizzazione di una piazzola di servizio per due camper con scarico delle acque nere e la posa di una colonnina per l’erogazione di acqua potabile ed energia elettrica.
L’intervento prevede inoltre la posa di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche – la prima pubblica in tutta la città – l’asfaltatura dell’area e il rifacimento della segnaletica.Con l’asfalto dovrebbero dunque sparire i veri e propri crateri che oggi caratterizzano l’area, e i parcheggi finali disponibili saranno 74, più due riservati ai disabili.Il cantiere, che si concluderà entro Pasqua, si svolgerà cercando di ridurre al minimo le giornate di chiusura del parcheggio. «L’intervento – spiega l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa – oltre che restituire decoro all’area, rappresenta un nuovo modo di concepire le aree di sosta. La piazzola per i camper e la ricarica per le auto elettriche sono servizi aggiuntivi che si affiancano ai parcheggi ed è seguendo questa strada che, dove sarà possibile, si interverrà. Tra i pregi del progetto, per il quale ringrazio Csu, sottolineo anche l’attenzione data al contesto paesaggistico».
La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…
Per la città di Como è stata approvata la tassa di iscrizione per tutti gli…
Dimentica il Lago di Como: questo borgo incantato e cristallizzato nel tempo è una vera…
Netflix, la grande novità di Settembre è che non si paga niente: andiamo a vedere…
Il 31 agosto si sarebbe dovuta celebrare la tradizionale manifestazione per festeggiare il patrono della…
Finalmente una buona notizia per gli italiani: da settembre torna il Superbonus per la casa.…