“JazzAscona” in Piazza Grande a Locarno il 21 e 22 agosto

concerto in piazza a "JazzAscona"

Nell’ambito del cartellone di E…state a Locarno, anche JazzAscona ha il piacere di presentarsi in Piazza Grande con un doppio concerto giornaliero nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 agosto. Protagonisti dell’appuntamento saranno il giovane gruppo francese soul-blues Miss Bee & The Bullfrogs e il trio della chitarrista svizzera basata a New York Eliane Amherd.

Artista cosmopolita, Eliane Amherd trae dalla multiculturale New York l’energia giusta per le sue composizioni con un sound jazzy e groovy, influenzato dalla musica africana, brasiliana e latina. Eliane è laureata alla New School University for Jazz and Contemporary Music, si esibisce diffusamente nei club newyorkesi, ma ha partecipato anche a importanti festival internazionali in Asia, Europa e nelle Americhe. Ha all’attivo due album “Now and from Now on” e “Skylines”, entrambi molto apprezzati da pubblico e critica. 
Trascinati dalla voce e dal sax della leader, Maëlys Baey, che è stata allieva e si è regolarmente esibita anche a fianco di Sax Gordon, vincitore del premio del pubblico (AET My Choice Audience Award) della scorsa edizione di JazzAscona, Miss Bee & The Bullfrogs erano stati selezionati nell’ambito del programma Groovin’ Up di JazzAscona 2020 e propongono un blues-soul influenzato da artisti come Freddie King, BB King, James Cotton, Etta James, Jimi Hendrix, Otis Redding, John Mayer.
Da segnalare che le due serate sono gratuite.

Il programma:
Venerdì 21 agosto
18h00 – 19h00 : MISS BEE & THE BULLFROGS (blues / FR)
20h30 – 22h30 : ELIANE AMHERD TRIO (jazz; latin / CH, USA)
 
Sabato 22 agosto
18h00 – 19h00 : ELIANE AMHERD TRIO
20h30 – 22h30 : MISS BEE & THE BULLFROGS

Eliane Amherd Trio:
Eliane Amherd, guitar
Roland Sumi, bass
Ze Mauricio, percussion and drums
 
Miss Bee & the Bullfrogs:
Maëlys Baey, vocals, sax
Jean Guichemerre, guitar, vocals
Rémi Grangé, bass, vocals
Julien Feugas, drums, vocals

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.