Joe Bastianich e Andrea Parodi per il festival americano del Light of Day

Andrea Parodi

L’imprenditore nella ristorazione e giurato di Masterchef Joe Bastianich canta con una star comasca, Andrea Parodi. Saranno tra i protagonisti di una tre giorni virtuale di eventi musicali che andrà in scena il 12, 13 e 14 febbraio con oltre 60 artisti annunciati in cartellone tra cui Joan Jett & The Blackhearts, Jesse Malin, Low Cut Connie, Jeffrey Gaines, Joe Grushecky & The Houserockers, Willie Nile, Steve Forbert, Joe D’Urso and Stone Caravan, James Maddock, l’attrice Jill Hennessy, Dramarama e moltissimi altri.

Nella giornata di apertura di venerdì 12 febbraio si esibiranno gli italiani selezionati per il festival: il cantautore livornese Bobo Rondelli, Andrea Parodi & Joe Bastianich, Lorenzo Semprini, Antonio Zirilli, Frank Get & Anthony Basso, Luca Guenna & Alessandro Gusmini, The Fireplaces.  Il Light of Day è un evento benefico finalizzato alla raccolta fondi per combattere il morbo di Parkinson.

La prima edizione si è tenuta nel 2000, con un unico concerto nel leggendario Stone Poney di Asbury Park, in New Jersey.

Anno dopo anno l’iniziativa è cresciuta fino a diventare un festival itinerante che tocca diversi paesi del mondo.

Tutti gli anni a dicembre il Light of Day fa tappa in Italia.

Questa straordinaria maratona di concerti si conclude Asbury Park, nel New Jersey. La line up degli artisti coinvolti è stellare. Molto spesso accade che si presenti sul palco, “a sorpresa”, anche Bruce Springsteen. Il Light of Day ha raccolto oltre 5 milioni di dollari a favore della lotta al Parkinson.

Il concerto sarà visibile sulle piattaforme del Light of Day Facebook e YouTube

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.