La Briantea presenta il suo libro sulle Paralimpiadi di Londra

altSarà la prestigiosa Sala Montanelli di via Solferino 26 a Milano, domani alle ore 18, a ospitare la presentazione di “Paralympic Emotion”. Un progetto editoriale realizzato da Briantea84 in collaborazione con la casa editrice Rizzoli e dal 20 novembre disponibile nelle librerie di tutta Italia. Invito a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 02.20400333, oppure via email a rcseventi@rcs.it.
Più di 100 scatti realizzati da tre fotografi comaschi, Dino Merio, Andrea Butti

e Marco Brienza, nell’estate 2012 partiti alla volta di Londra sotto la bandiera di Briantea84 per seguire l’evento sportivo internazionale che ha rivoluzionato la storia dello sport paralimpico. Alle immagini si accompagnano anche piccole e grandi storie, frammenti di vita, spiragli di una nuova cultura, raccolti e scritti dalla giornalista Silvia Galimberti.
Madrina dell’evento, la campionessa paralimpica Martina Caironi, medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Londra nei 100 metri (T42), immortalata nella sua grande impresa da uno scatto a doppia pagina proprio in “Paralympic Emotion”. Interverrà anche il presidente di Briantea84 Alfredo Marson. Moderatore, il maggiore esperto italiano di sport paralimpico, il giornalista Claudio Arrigoni (nella foto).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.