La Briantea84 conferma il tecnico Daniele Riva

Daniele Riva

Coach Daniele Riva confermato alla guida della UnipolSai Briantea84 Cantù per la prossima stagione. Il club canturino di basket in carrozzina ha dunque deciso di confermare il coach che nel corso dell’ultimo campionato era subentrato al dimissionario Marco Bergna. L’accordo con Riva è stato sottoscritto per due anni.
Arrivato a Cantù a ridosso della trasferta contro la Dinamo Lab Sassari, Riva ha poi collezionato otto presenze sulla panchina dei brianzoli tra serie A e preliminari di Champions League.
«Il bilancio di questi primi sei mesi è stato positivo – ha commentato Riva dopo aver firmato il prolungamento – Sono pronto alla sfida. Il percorso dovrà essere importante: non sono qui per divertirmi, ma per vincere. Questa è una società che si è trasformata: ho visto grandi differenze con il passato».
«La Briantea è un’azienda a tutti gli effetti: mi sento parte integrante di un progetto – ha aggiunto – Devo ringraziare la dirigenza per questa fiducia, un motivo di orgoglio. Ho tanta voglia di fare, con l’obiettivo di poter essere all’altezza dei giocatori che avrò a disposizione, dialogando al meglio con loro e avviando un percorso di crescita continua».
Riva tiene anche a salutare i tifosi della sua squadra. «Entrare al PalaMeda con una cornice composta da 1.200 persone, soprattutto bambini, è sempre emozionante. Anche questo è frutto del lavoro che viene svolto».
«Siamo contenti di continuare assieme questo cammino – spiega il presidente Alfredo Marson – Abbiamo tanti progetti, guardando sempre avanti. Rinnovare per due anni Daniele Riva significa partire per un viaggio con orizzonti da scoprire e tutte le incognite che si celano in un percorso sportivo, caratterizzato sempre da scoperte da fare e continue vette da scalare. Un grazie a lui per aver accettato questa sfida».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.