La campagna: Mercato coperto, cartoline contro il degrado
Cronaca, Economia

La campagna: Mercato coperto, cartoline contro il degrado

Confesercenti Como chiede di scrivere al sindaco di Como, Mario Landriscina. Butti apre le porte alla gestione consorziale: «È di stretta attualità»

Una cartolina da Como. Meglio, dal mercato coperto della città. Destinatario, il sindaco Mario Landriscina, invitato a prendersi cura di uno dei luoghi più frequentati dai comaschi. Spazi che necessitano però di interventi urgenti secondo Confesercenti che ha messo la sua firma sull’iniziativa delle cartoline.

«Como merita un mercato coperto al passo con i tempi e pulito costantemente. Per questo – afferma il presidente di Confesercenti Claudio Casartelli – avvieremo la campagna “Una cartolina per il Mercato coperto di Como” e nelle giornate di domani (mercoledì 25 settembre), giovedì 27 e sabato 29 settembre agli ingressi del mercato avvieremo una sottoscrizione tra i cittadini delle cartoline in cui vengono richiesti sei punti precisi di intervento».

Le cartoline potranno «essere richieste e consegnate anche agli operatori del mercato tutti i giorni a partire da martedì: provvederemo poi a raccoglierle e a consegnarle al sindaco. La sottoscrizione può avvenire anche online sul sito di Confesercenti Como». Cosa chiede Confesercenti al Comune? La richiesta comprende sei punti. Cinque riguardano la manutenzione, ovvero si chiede l’imbiancatura dei padiglioni, bonifica dai piccioni, ingressi automatizzati, un piano giornaliero di pulizia generale e la ristrutturazione e pulizia dei bagni.

Nell’ultimo punto si chiede l’affidamento in gestione del mercato a un consorzio di operatori.

«In tema di manutenzione parlerò in giunta con il sindaco e l’assessore Vincenzo Bella, che è competente – spiega l’assessore al Commercio, Marco Butti – Sul discorso della gestione consortile è invece un aspetto interessante e di grande attualità. Passero sicuramente al mercato coperto nei giorni della campagna».

24 Set 2018

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto