La Città dei Balocchi anche sul lungolago

Assegnato il bando Il Natale 2013 sarà curato dal Consorzio Como Turistica. L’associazione, con sede in piazza Duomo, del patron Daniele Brunati realizzerà la Città dei Balocchi numero 20.  Una vittoria scontata, visto che il Consorzio Como Turistica era anche l’unico ente che ha partecipato al bando sul Natale. Un bando bis, visto che alla prima chiamata, quando Palazzo Cernezzi aveva chiesto anche la gestione delle luminarie, nessuno aveva risposto presente. 

Il tema della manifestazione sarà dedicato

alla stella cometa e tutti i dettagli saranno svelati nei prossimi giorni. La novità di quest’anno potrebbe essere però rappresentata dallo location della Città dei Balocchi. Sempre ieri, la giunta di Palazzo Cernezzi ha comunicato che la passeggiata del lungolago, nel tratto tra piazza Cavour e i giardini a lago, resterà aperta fino al 31 gennaio.
Con il via libera di Sacaim, arrivato ieri, l’amministrazione comunale ha potuto procedere con la proroga della sponsorizzazione offerta dal Consorzio Como Turistica e dall’associazione Amici di Como. Nel progetto, che ha consentito di rendere fruibile la parte di lungolago di fronte alla diga foranea, sono state coinvolte numerose ditte e imprese del territorio che hanno prestato la propria opera per la città di Como.
«Sono vent’anni che lavoriamo per il Natale delle famiglie, dei bambini, per il turismo e per l’economia – commenta Daniele Brunati – La Città dei Balocchi inizia ad avere una storia importante».

P.An.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.