Como presa d’assalto, complici il ponte del 2 giugno e i nuovi allentamenti delle misure anticontagio. In città sono tornati i turisti, soprattutto francesi, tedeschi e anche inglesi.Con la possibilità a viaggiare, di potersi spostare da una regione all’altra, e, non da ultimo, per le nuove riaperture, in molti si sono concessi qualche giorno di relax e tranquillità.
Una immagine ben differente da quella delle fasi di lockdown e di numerose restrizioni: persone sedute ai tavoli di bar e ristoranti, gite fuori porta e passeggiate in centro con lungo lago preso d’assalto così come le vie dello shopping cittadino. Un lungo serpentone di persone si è formato fuori dalla funicolare Como-Brunate e davanti alla biglietteria della Navigazione in piazza Cavour. Molto gettonati anche i giardini a lago, con diga foranea e la zona nei pressi del Tempio Voltiano.
Come negli scorsi giorni di festività e weekend i controlli antiassembramento, sono proseguiti sia in centro che nei punti della città turistica. Intorno alle 17 è infatti scattata la chiusura alle auto di viale Geno per consentire un passaggio in sicurezza dei pedoni e soprattutto per evitare restringimenti e possibili assembramenti.Controlli stringenti e multe a chi trasgredisce, così come previsto dall’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal sindaco di Como, Mario Landriscina.
Sul fronte viabilistico non sono stati segnalati disagi, traffico scorrevole e autosilo non al completo. Per questo motivo non è stato necessario chiudere alle automobili via Milano. Dall’altro ieri e fino al 30 settembre è infatti in vigore nella fascia oraria 14-20 un provvedimento definito “dinamico” con eventuali blocchi delle strade.Come già collaudato in precedenza, l’ordinanza fornisce degli strumenti da adottare in caso di necessità: si tratta di misure progressive e selettive, che la Polizia locale potrà modulare secondo le esigenze del momento.
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…