La Comense Scherma apre le porte alle nuove leve

Comense Scherma 2021 Napoli

La Comense Scherma scalda i motori in vista della nuova stagione agonistica. Al di là di un discorso puramente agonistico, il sodalizio nerostellato sarà in prima linea anche per trovare nuovi praticanti.
Proprio a questo scopo, la società ha programmato tre lezioni di prova gratuite in città (sempre alle 10 alle 16 nella sala scherma della palestra Negretti di via dei Partigiani): appuntamento fissato nei sabati 11, 18 e 25 settembre.
È già possibile iscriversi attraverso il modulo on-line che si trova sul sito www.comensescherma.it.
Chi vorrà, potrà prendere parte a tutte le date; se invece non si potrà essere presenti in quei giorni, sarà comunque possibile fissare un appuntamento in un altro momento.
Le prove sono gratuite e non sono vincolanti. Per partecipare serve un normale abbigliamento da ginnastica.
Sabato 4 settembre è previsto inoltre un evento promozionale: in piazza del Duomo a Como, dalle 15 alle 19, ci sarà un open day, sotto il Broletto. Anche in quella circostanza chi vorrà chiedere informazioni e capire le dinamiche di questa disciplina avrà una buona opportunità.
Tra gli ultimi atleti cresciuti in via dei Partigiani che si sono proposti ad alti livelli, figura la squadra di fioretto femminile, che poche settimane fa a Napoli ha conquistato uno storico quarto posto ai campionati italiani. Un exploit ottenuto da Irene De Biasio, Carlotta Ferrari, Arianna Proietti ed Elena Varisco, degne eredi di Arianna Errigo (un oro, un argento e un bronzo olimpico), pure lanciata ad alti livelli dal club nerostellato, prima del suo passaggio al gruppo sportivo Carabinieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.