Comense Scherma ancora una volta in prima linea nelle gare del territorio.Il prossimo fine settimana agonistico in Lombarda vedrà impegnata la categoria Giovani.
Appuntamento al palazzetto di Gerenzano, in provincia di Varese. La società lariana sarà presente domani nel fioretto maschile (dalle 15) con Mattia Colombo, Gianmarco Galvani, Isaia Napolitano, Pietro Torriero e Marco Varisco. Domenica toccherà alla spada maschile (dalle 9) con Giovanni Cavadini; lo stesso giorno nel fioretto femminile (dalle 15) saliranno in pedana Alice Barsella, Irene De Biasio, Arianna Proietti, Egle Tacchini, Elena Varisco e Lea Zoni. Saranno qualificati alla Coppa Italia Giovani i migliori 14 fiorettisti, 27 spadisti e 9 fiorettiste.
La nerostellata Carlotta Ferrari, inserita nella lista di interesse nazionale, è esentata da questa prova ed ammessa direttamente alla prova tricolore.La comasca è da tempo nel giro azzurro e vanta una serie di successi internazionali con i colori dell’Italia. Non a caso la 17enne è già entrata nel ranking internazionale del fioretto Senior, categoria in cui ha iniziato a gareggiare. Ora è al 237° posto mondiale, con importanti margini di crescita.
Al numero 4 della graduatoria iridata c’è un’altra atleta cresciuta nella Comense e nella sala scherma di via dei Partigiani, Arianna Errigo, che proprio in questo fine settimana torna alle competizioni internazionali dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria. La 32enne è impegnata con la Nazionale nella prova di fioretto al Grand Prix Fie a Doha, capitale del Qatar.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…