“La Compagnia del Cigno”. La fiction girata sul Lario con Alessio Boni e Anna Valle arriva in tv

Fiction Rai "La compagnia del cigno"

Arriva su Rai 1 “La Compagnia del Cigno”, la fiction che nella scorsa primavera fu girata anche nella città di Como in Comune, piazza Duomo,  Lungo Lario Trieste, sulla diga foranea e alcuni interni in edifici del centro storico. L’appuntamento è fissato per lunedì 7 e martedì 8 gennaio dalle 21.25. Sul sito Internet della Rai sono già online alcune scene dove è visibile il Lario, come una scena fra i due protagonisti, Alessio Boni e Anna Valle.

La serie La Compagnia del Cigno, ideata da Ivan Cotroneo e scritta con Monica Rametta, è prodotta da Indigo Film e Rai Fiction.  I protagonisti sono sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.  Nella prima puntata al centro dell’attenzione la storia di Matteo, un giovane violinista che parte da Amatrice, la sua città distrutta dalla furia del terremoto, per raggiungere Milano dove ha intenzione di studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi. Il talento di Matteo viene subito notato dal professor Luca Marioni, che insiste per inserirlo nell’orchestra come primo violino.

Alessio Boni interpreta il ruolo del direttore d’orchestra Luca Marioni. Insieme a lui, nel cast, Anna Valle, Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Rocco Tanica

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.