La Coppa dei Campioni nel mirino della nuova Briantea84

altBasket paralimpico

Briantea84 pronta per l’esordio nella sua stagione più importante. La formazione canturina di basket paralimpico domani è infatti attesa dalla prima partita in campionato contro Giulianova (Palasport di Seveso, alle ore 20.30).
La Unipol-Briantea nel suo nuovo assetto è considerata una vera corazzata, con nove conferme e tre new entry tutte da scoprire. Gli ultimi giocatori giunti in Brianza sono Brian Bell (guardia-centro proveniente dall’Alabama), Martin Edwards, neocampione d’Europa

con la Gran Bretagna, e lo spagnolo Jordi Ruiz Jordan, guardia di 22 anni entrato l’anno scorso nella top five della classifica marcatori della A.
Coach Malik Abes, riconfermato per il terzo anno sulla panchina della Unipol, ha già individuato i suoi obiettivi: uno di questi – non c’è mistero in casa Briantea84 – è la Coppa dei Campioni, per la quale i brianzoli si giocheranno l’accesso con i preliminari di EuroLeague 1 dal 6 al 9 marzo.
Novità anche sul fronte spogliatoio, con la promozione a capitano di Nicola Damiano: «Conosco ormai bene tutti i ragazzi, siamo affiatati, quindi il mio compito sarà facile – dice – Voglio invece ringraziare tutto il nostro pubblico che ci sostiene sempre con grande passione».

Nella foto:
La formazione brianzola alla presentazione ufficiale, martedì scorso a Seveso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.