Categories: Sport

La corsa di Cantù verso i playoff. Irina Gerasimenko: «Non ci vogliamo fermare»

Una fase della gara vinta contro Reggio Emilia

Cantù sempre più vicina ai playoff, a due giornate dal termine della regular season. Quando mancano gli incontri a Capo d’Orlando e in casa con Brindisi i brianzoli sono sesti nella in serie A con 30 punti, gli stessi di Varese e Bologna. L’ultimo tassello della squadra di coach Marco Sodini è stata la vittoria interna con Reggio Emilia (90-79 il finale). Cantù continua a sognare, Reggio abbandona la speranza di arrivare alla fase finale del campionato.

«I risultati dell’ultimo turno non ci consentono di dire che siamo già dentro con un piede e mezzo nei playoff – afferma coachMarco Sodini, tecnico della Red October – Detto ciò, non avremo fatto un passo e mezzo ma sicuramente un gran bel passo in avanti l’abbiamo fatto. Adesso per Capo d’Orlando vediamo di recuperare Salvatore Parrillo, assente forzato con Reggio, e gli altri acciaccati. Sono contento della vittoria ma possiamo fare ancora meglio».

«Ai playoff si partecipa per vincere, non per la soddisfazione di esserci, e posso dire che Cantù avrà le sue chance: è una buona squadra con ottimi giocatori – dice dal canto suoMassimiliano Menetti, allenatore di Reggio Emilia – Noi, per la prima volta dopo anni, saremo assenti, e la cosa mi amareggia. Ma è stata una stagione particolare, con tanti infortuni, in cui siamo partiti malissimo. Abbiamo cullato il sogno di raggiungere la volta scudetto, ma purtroppo è andata così».

Da sinistra, coach Marco Sodini, il presidente Irina Gerasimenko e il collaboratore tecnico Kiril Bolshakov

Non nasconde la sua soddisfazione anche il presidenteIrina Gerasimenko: «Quella contro Reggio Emilia era gara importante per entrambe le squadre ed è stata una bella battaglia. I playoff vicini? C’è un lavoro di tutti che ha portato a questo risultato. Ma non ci vogliamo fermare, speriamo di poter andare avanti il più possibile e di toglierci ancora molte soddisfazioni».

Cantù riparte con Capo d’Orlando nel mirino. Si gioca domenica prossima alle 20.45 contro la formazione fanalino di coda della serie A. I siciliani nell’ultimo turno hanno perso per 104-85 contro la capolista Reyer Venezia e sono obbligati a vincere contro i brianzoli per continuare a sperare nelle possibilità di salvezza. Sulla panchina della Betaland è arrivato il mestrino Andrea Mazzon, che ha come assistente il canturino doc Nicola Brienza. Per loro un compito difficile, soprattutto dopo la clamorosa vittoria di Pesaro, concorrente diretta, a Milano.

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago