Da sabato mattina, la Diocesi di Como ha tre nuovi sacerdoti. Il rito di ordinazione presbiterale è stato celebrato in Cattedrale dal vescovo monsignor Oscar Cantoni, che prima del congedo finale, ha comunicato le destinazioni dei preti consacrati. Saranno vicari parrocchiali don Mauro Confortola nella comunità pastorale di Chiavenna e Prata Camportaccio (Sondrio), don Gabriele Mandaglio a Cermenate e don Andrea Pelozzi a Como-Breccia.
«La gioia e la pace del Signore vi saranno compagne di cammino», ha detto loro il presule. Che nella sua omelia ha sottolineato: «Siamo ancora tutti ripieni di gioia e di consolazione per la beatificazione di suor Maria Laura Mainetti, segno inequivocabile della fedeltà e della benedizione di Dio sulla nostra Chiesa, terreno fecondo anche oggi, come in passato, di santi, di beati e di nuovi martiri. Per questi grandi, immeritati doni, gioite con noi e rallegratevi, cari fratelli e figli, che state per essere ordinati presbiteri a servizio di questa nostra Chiesa di Como».
Preti novelli in tempo di pandemia e crisi: il vescovo li ha invitati a inserirsi «a pieno titolo nel vissuto ordinario degli uomini di oggi, parlare il loro linguaggio, a partire dalle loro vere domande e dalle inquietudini loro proprie». «Il vostro unico intento sia di accompagnare con discrezione e misericordia i fratelli nella ricerca di Dio e del suo perdono», ha detto ai tre nuovi sacerdoti monsignor Oscar Cantoni.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…