Dolce & Gabbana, Jennifer Aniston e la festa indiana: occasioni imperdibili per la promozione del territorio
Anno da incorniciare, nonostante le criticità quotidiane, questo 2018 che volge al termine: prima l’evento “Dolce e Gabbana” legato all’alta moda made in Italy e alla bellezza, poi il set a Como e sulla Regina firmato dal gigante Usa Netflix per il film d’azione Murder Mystery che vedremo online in estate, con interpreti Jennifer Aniston e Adam Sandler, quindi la festa per il fidanzamento indiano in stile Bollywood con epicentro Villa Olmo.
Le ciliegine di una torta già piuttosto corposa che vede attori del cinema internazionale e protagonisti del jet set scegliere sempre più il Lario quale sinonimo di esclusività, paesaggi da sogno da natura e arte e meta di elezione per eventi mondani e scenografie esclusive. Un fenomeno da incentivare in vario modo, generato grazie a presenze ormai assodate, che a loro volta sono volani di attrazione, come quella di George Clooney a Laglio e il fenomeno “Lariowood” inaugurato nel lontano 1025 con Alfred Hitchcock sul set di A Pleasure Garden a Villa d’Este.
La direttrice dei mensili di Cairo Editore “Bell’Italia” e “Gardenia”, Emanuela Rosa-Clot, invita i comaschi a cogliere senza indugi l’occasione di visibilità internazionale offerta sempre più dagli eventi lariani legati allo spettacolo e ora, grazie a Vincenzo Nibali e al Giro di Lombardia promosso da Rcs Sport, allo sport su due ruote.
«Fatene tesoro, sono una sfida per valorizzare tutto il territorio – dice la giornalista – E parlo di tutto il Lario compreso quello lecchese e non solo del comasco. Sono reduce dalla bella esperienza di Orticolario che valorizza lo scenario di Villa Erba con presenze di rilievo internazionale: dico per esperienza che occorre fidelizzare sempre più i turisti in visita facendo loro scoprire, oltre alle attrazioni di vetrina, anche le eccellenze nascoste, ad esempio quei borghi solo in apparenza “piccoli” e che spesso riservano sorprese meravigliose. La sempre più marcata presenza sul mercato turistico del Lario è sottolineata anche dall’apertura recente di nuove strutture alberghiere del settore lusso. Como deve comunicare al meglio queste occasioni di promozione e soprattutto incentivare il lavoro di squadra e fare rete sul campo. Per chi lavora nel settore strategico dell’accoglienza, poi, tutto ciò deve poi tradursi in una parola chiave: destagionalizzare il più possibile le aperture degli alberghi».
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…