La forza di volontà contro il cancro

altPresentazioni alla Feltrinelli di Como

Doppio appuntamento con la lettura alla Feltrinelli di via Cesare Cantù 17 a Como. La libreria cittadina, infatti, ospiterà giovedì 13 alle ore 18 la presentazione del libro di Stefano Bruno Galli Il grande Nord. Cultura e destino della Questione settentrionale. Un libro che ha una tesi precisa: nella realtà delle cose la “questione settentrionale”, intesa come dimensione economico-produttiva e fiscale del Nord del nostro Paese, è una costante della storia repubblicana. L’idea di un’articolazione

politico-amministrativa del nord affiora nell’immediato secondo dopoguerra con il movimento del «Cisalpino» per poi tornare alla ribalta in occasione della nascita delle regioni.
Il secondo appuntamento alla libreria comasca è per venerdì 14 sempre con inizio alle ore 18 con Francesca Del Rosso che presenterà il libro autobiografico “Wondy”. Ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro. L’autrice è una donna che ama la propria vita, caotica e disordinata. Il lavoro da giornalista, due bambini piccoli, le serate tra amici, i viaggi e un marito meraviglioso: non farebbe a meno di nessuna di queste cose. Lei è così, piena di energie e sempre in movimento; una wonder woman insomma, come ogni mamma che lavora. Quando le vengono diagnosticati due “sassolini” al seno, deve tirare fuori tutta la forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità, per guardare al futuro e affrontare le cure nel migliore dei modi. Così, Francesca Del Rosso, senza mai perdere la propria capacità di sdrammatizzare, ha raccontato la sua esperienza della malattia. Un libro di enorme successo (nella foto, la copertina) che ora approda sul Lario. Ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.