Categories: Notizie locali

La grinta di Da Ros: «A Cantù per tornare in serie A»

Un arrivo annunciato da giorni; solidità ed esperienza per la Pallacanestro Cantù che si prepara ad affrontare la nuova stagione di A2. Da ieri Matteo Da Ros è ufficialmente un giocatore della formazione brianzola per la prossima stagione.

Ala-centro di 205 centimetri per 94 chili, il nuovo acquisto della S.Bernardo-Cinelandia Park, nato a Milano il 25 settembre 1989, ha trovato con il club un’intesa della durata di due anni, con una opzione per una eventuale terza stagione.

«Matteo è un’ala forte di grande tecnica – spiega Fabrizio Frates, direttore tecnico biancoblù – capace di giocare sia fronte che spalle a canestro. È il profilo ideale per il gioco ad alti ritmi che vuole impostare coach Marco Sodini».

Da Ros ha iniziato la sua carriera nel 2006 alla Forti e Liberi Monza, nell’allora campionato di B2, poi la chiamata della Virtus Bologna, con cui ha debuttato diciottenne in A. Successivamente ha militato per due stagioni sia a Treviglio sia a Barcellona Pozzo di Gotto. Poi ulteriori esperienze a Verona e di nuovo a Barcellona prima del quinquennio a Trieste, con cui ha conquistato la promozione in serie A. Dopo tre tornei nella massima categoria – con una media complessiva di 4,7 punti, 3,6 rimbalzi e 1,7 assist in poco più di 19’ a partita – la decisione di accettare l’offerta della Pallacanestro Cantù.

Nel palmares di Da Ros spiccano anche alcune presenze con le Nazionali giovanili azzurre, con le selezioni Under 18 e Under 20.«Ambizione, progettualità e serietà: sono soltanto alcune delle grandi qualità che mi hanno colpito di questa società – ha dichiarato Matteo Da Ros subito dopo la firma del contratto con la sua nuova compagine – Credo che per queste peculiarità, unite a tifoseria e storia, Cantù valga più della metà delle formazioni attualmente in serie A; categoria che una piazza del genere merita assolutamente, e lì dovrà tornare».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: da oggi questi Gratta e Vinci sono vietati | Se ti beccano ti fanno 110mila euro di multa

Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…

2 ore ago

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

13 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

15 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

18 ore ago

A due passi da Caserta sorge la PICCOLA ZURIGO della Campania | Qui non senti una mosca volare, aria di pace ovunque

Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…

21 ore ago

Montano: credeva di aver perso per sempre il suo multisala, ma la vicenda ha un lieto fine

Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…

22 ore ago