Categories: Notizie locali

La Libertas Cantù congeda Giani e accoglie Pietroni

Partenze e arrivi in casa della Libertas Volley. La società canturina (serie A2 di pallavolo) ha comunicato di aver accettato la risoluzione del contratto con Lorenzo Giani, nella foto. Il giocatore, il cui ingaggio era stato comunicato pochi giorni fa, ha raggiunto l’accordo per lasciare il club capitanato dal presidente Ambrogio Molteni. Alla base della richiesta di Giani, l’offerta di un posto di una squadra di Superlega.

Per un atleta che lascia la Brianza c’è subito da registrare un nuovo innesto nella rosa dell’allenatore Matteo Battocchio. Davide Pietroni, dopo aver guidato la ZeroQuattro di Limbiate alla promozione dalla C alla B, sarà nella rosa della compagine canturina. Si tratta di un palleggiatore nato nel 1996.«Sono molto contento di poter avere una persona con lo spirito che ha Davide – commenta Battocchio – Lo scorso anno si è allenato con noi: è un guerriero, un atleta che fa gruppo come pochi. Il suo ruolo è molto delicato e non è facile da ricoprire al meglio: per questo averlo in squadra sarà un valore aggiunto. I suoi dinamismo, agilità, grinta e voglia di vincere saranno di traino per tutto il gruppo».

«Non ho mai giocato in Serie A2 – sostiene il palleggiatore milanese – e quando Cantù mi ha chiamato non potevo rifiutare: a me piace molto la competizione, e a questi livelli è altissima. Ho già avuto modo di conoscere l’allenatore, con il quale mi sono trovato molto bene, e alcuni giocatori. Il roster costruito è molto competitivo: Coach Battocchio saprà tirare fuori il meglio di noi, lavoreremo proficuamente insieme, e sono certo che otterremo bei risultati».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: da oggi questi Gratta e Vinci sono vietati | Se ti beccano ti fanno 110mila euro di multa

Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…

4 ore ago

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

15 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

17 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

20 ore ago

A due passi da Caserta sorge la PICCOLA ZURIGO della Campania | Qui non senti una mosca volare, aria di pace ovunque

Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…

23 ore ago

Montano: credeva di aver perso per sempre il suo multisala, ma la vicenda ha un lieto fine

Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…

24 ore ago