Partenze e arrivi in casa della Libertas Volley. La società canturina (serie A2 di pallavolo) ha comunicato di aver accettato la risoluzione del contratto con Lorenzo Giani, nella foto. Il giocatore, il cui ingaggio era stato comunicato pochi giorni fa, ha raggiunto l’accordo per lasciare il club capitanato dal presidente Ambrogio Molteni. Alla base della richiesta di Giani, l’offerta di un posto di una squadra di Superlega.
Per un atleta che lascia la Brianza c’è subito da registrare un nuovo innesto nella rosa dell’allenatore Matteo Battocchio. Davide Pietroni, dopo aver guidato la ZeroQuattro di Limbiate alla promozione dalla C alla B, sarà nella rosa della compagine canturina. Si tratta di un palleggiatore nato nel 1996.«Sono molto contento di poter avere una persona con lo spirito che ha Davide – commenta Battocchio – Lo scorso anno si è allenato con noi: è un guerriero, un atleta che fa gruppo come pochi. Il suo ruolo è molto delicato e non è facile da ricoprire al meglio: per questo averlo in squadra sarà un valore aggiunto. I suoi dinamismo, agilità, grinta e voglia di vincere saranno di traino per tutto il gruppo».
«Non ho mai giocato in Serie A2 – sostiene il palleggiatore milanese – e quando Cantù mi ha chiamato non potevo rifiutare: a me piace molto la competizione, e a questi livelli è altissima. Ho già avuto modo di conoscere l’allenatore, con il quale mi sono trovato molto bene, e alcuni giocatori. Il roster costruito è molto competitivo: Coach Battocchio saprà tirare fuori il meglio di noi, lavoreremo proficuamente insieme, e sono certo che otterremo bei risultati».
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…