La messa di domenica in Cattedrale trasmessa in diretta su Espansione Tv

Oscar Cantoni

Il Coronavirus costringe i fedeli a rimanere lontani dalle funzioni religiose. Ma la Diocesi ed Espansione Tv hanno concordato una soluzione alternativa per raggiungere ugualmente la popolazione. Ecco allora che domenica 1 marzo, prima giornata di Quaresima – restando in vigore l’ordinanza che prevede la sospensione della partecipazione popolare alla celebrazione Eucaristica – sarà possibile seguire in diretta su Etv dalla Cattedrale di Como, alle ore 10, la Santa Messa presieduta dal Vescovo Oscar Cantoni (canale 19 del digitale terrestre).
Oggi invece i fedeli potranno unirsi spiritualmente al Vescovo partecipando alla Santa Messa pontificale delle Ceneri trasmessa in diretta, alle ore 18.30, dalla Cattedrale di Como (dalle 18.30 chiusa al pubblico), sul Canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”.
Ieri intanto a Rovellasca la celebrazione della Festa del Crocifisso è stata trasmessa via web sul canale facebook dell’oratorio di Rovellasca. «È stato strano assistere alla messa senza la partecipazione dei fedeli – ha scritto il sindaco di Rovellasca Sergio Zauli – Si è vero, non avrei mai voluto essere il sindaco che in 500 anni di storia sospendeva le funzioni della festa religiosa maggiormente sentita dai rovellaschesi, però la situazione lo imponeva».
Un esperimento che comunque sembra aver suscitato l’interesse dei cittadini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.