Categories: Notizie locali

La morte di Sharon: Corte d’Assise in ottobre

Gabriel Robert Marincat, 25enne rumeno, comparirà davanti alla Corte d’Assise di Como per essere giudicato per la morte e la violenza ai danni della piccola Sharon, la bimba di 18 mesi che l’11 gennaio scorso gli era stata affidata dalla sua compagna e mamma della piccola. L’appuntamento con l’aula è strato fissato per ottobre, e la Corte ha già messo in calendario almeno altre due date in novembre.

All’appuntamento con l’Assise si è arrivati dopo le indagini coordinate e chiuse nelle scorse settimane dal pubblico ministero Antonia Pavan.Marincat – interrogato per più volte in fase di indagine – davanti al pm aveva confessato di aver violentato e ucciso la piccola Sharon. «Non riesco a spiegarmi perché l’ho fatto», avrebbe ripetuto il 25enne mentre ripercorreva le ultime ore di vita di Sharon nell’appartamento di Cabiate in cui il rumeno era andato a vivere con la compagna e la bimba.«Ho abusato di Sharon e l’ho picchiata ripetutamente», avrebbe confessato il giovane davanti al pubblico ministero Antonia Pavan, titolare dell’indagine. L’interrogatorio era durato circa due ore.

Il verbale del racconto dell’orrore si era aggiunto al referto dell’autopsia effettuata sul corpo della piccola e agli elementi raccolti dai carabinieri della compagnia di Cantù e sfociati nell’arresto del 25enne. La Procura ha così proceduto con la richiesta di giudizio Immediato che ha portato alla fissazione dell’udienza in Corte d’Assise a Como per ottobre.Impossibile, in una simile vicenda, parlare di movente.Nell’interrogatorio, il 25enne aveva fatto riferimento anche a un contesto familiare difficile e a un padre violento. E avrebbe usato parole affettuose per parlare di Sharon.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago