La Mostra dell’Artigianato lancia la sfida alla crisi

L’evento a Lariofiere – In calendario dal 27 ottobre
Una formula consolidata, che viene riproposta con successo da quasi quattro decenni.
È la Mostra Mercato dell’Artigianato, che andrà in scena a Lariofiere a Erba, per la 39ª volta, dal 27 ottobre al 4 novembre.
Un evento promosso dalle associazioni di Confartigianato Imprese Lecco e Como.
La formula è sempre la stessa, con l’esposizione di prodotti di ogni tipo che rappresentano l’eccellenza dell’artigianato; e questa è la base. Ma allo stesso tempo sono state programmate
una serie di iniziative per coinvolgere un pubblico sempre maggiore.
Tra queste vi sono un concorso letterario, spazi dedicati ad artisti o a temi specifici, tra questi la collezione di pissidi e oggetti sacri creati dagli artigiani lombardi in occasione del Family Day 2012 o curiose costruzioni di Lego.
Non mancheranno laboratori artigiani, che si alterneranno nei nove giorni della mostra, che spaziano dalla riparazione di bambole, all’intaglio nel legno fino alla perizia di liutai e sellai.
«Sul palco della Mostra Mercato dell’Artigianato ci sarà spazio anche per discutere delle prospettive di questo settore – ha detto alla presentazione Marco Galimberti, presidente di Confartigianato Como – Parleremo di nuovi modi di fare impresa, ma anche delle iniziative a sostegno delle aziende che in questo momento si trovano in difficoltà».
«La Mostra è una straordinaria occasione di visibilità di questo settore che acquista grande significato in questa fase congiunturale di crisi – ha aggiunto il presidente di Lariofiere, Giovanni Ciceri – Possiamo fornire un contributo concreto, con l’incontro con un ampio pubblico di visitatori per vincere questa battaglia».

Massimo Moscardi

Nella foto:
Folla a una Mostra Mercato dell’Artigianato del passato: l’evento torna quest’anno a Lariofiere dal 27 ottobre al 4 novembre

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.