Il cantautore comasco Simone Tomassini sarà l’ospite d’onore della prima edizione di Eat Sound Festival, manifestazione in programma a Vertemate con Minoprio il 27, 28 e 29 luglio prossimi. Tre giorni di festa tra street food e concerti aperti a tutti. La partecipazione è gratuita.
L’artista, residente proprio a Vertemate, suonerà sabato 28 luglio in piazza del mercato, dove proporrà i suoi pezzi più famosi. La serata sarà aperta a partire dalle 19 dai ragazzi del SimoneLab, il laboratorio musicale di Simone, i ragazzi della Pop Music School, del Dma di Limbiate e del gruppo Pop Ap.«Vertemate è la mia culla – dice simone – 4mila anime che sono sempre nel mio cuore, sono sempre con me, e a loro torno sempre con piacere ed emozione. È il palco che mi elettrizza di più, anche se nella mia carriera ho suonato con Vasco, e sono stato a Sanremo e al Festivalbar».
«Ho già regalato il mio concerto anni fa a Vertemate – prosegue Simone – ma l’emozione è sempre quella, è pura adrenalina. Nel mio live proporrò i miei classici come Giorni scritta con Vasco, ma sto studiando alcune sorprese».«A Vertemate per la prima volta si terrà un
a tre giorni di musica e questo aggiunge emozione all’emozione – conclude Tomassini – Anche perché prima di me si esibiranno i ragazzi che coltivo nella mia scuola con il fraterno amico ticinese Paolo Meneguzzi. Ingresso libero, non mancate perché troverete “solo cose belle”, è e sarà sempre il mio motto».
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…