Le prospettive societarie, gli obiettivi, una riflessione sull’ultima stagione e il punto della situazione relativamente all’iter del nuovo palazzo dello sport di corso Europa.
Dopo molto tempo, al Parco del Bersagliere, è stata convocata una riunione in presenza per i soci di “Tutti insieme Cantù”, la Srl che di fatto detiene la proprietà della Pallacanestro Cantù. In prima fila il presidente Angelo Passeri, affiancato dal patron della formazione di basket, Roberto Allievi.Presenti un centinaio di persone. Come primo atto, si è proceduto alla sostituzione nel consiglio di amministrazione di Stefano Polato, che è recentemente scomparso. Con una decisione molto significativa, al suo posto è subentrata la figlia Martina. Nel Cda entra anche il commercialista Paolo Malagoli, che da anni era comunque a fianco di “Tic” e del club cestistico. Una collaborazione suggellata da questa nomina.C’è stata poi l’approvazione del bilancio al 30 giugno del 2000 «peraltro con un segno positivo, anche se lieve», sottolinea Passeri.
Lo stesso presidente spiega: «È stata una riunione costruttiva, al di là del piacere di rivederci di persona. Si è parlato della retrocessione, lo ha fatto Roberto Allievi soffermandosi sull’ultima stagione, come già aveva fatto in recenti uscite. Un risultato che spiace, ma che consideriamo come un incidente di percorso in un cammino costruttivo, di consolidamento del club, con una società che ha prospettive future. Un percorso di cui fa parte anche la costruzione del nuovo palazzetto». E, come in una recente conferenza stampa, con dovizia di particolari è stato mostrato l’organigramma delle persone impegnate in questo piano ed è stato fatto il punto della situazione.
Con concretezza molto brianzola, i soci hanno fatto domande sui tempi e sull’iter che porterà all’inizio dei lavori (che dovrebbero prendere il via entro la fine di quest’anno).«Sicuramente sono state apprezzate le scelte di carattere tecnico appena presentate – afferma ancora Passeri – con l’inserimento di Bruno Arrigoni nel Cda della Pallacanestro Cantù, con Fabrizio Frates come direttore tecnico e Marco Sodini quale nuovo allenatore. È il segnale che il club punta a rinforzarsi e a consolidarsi al di là della categoria, anche se, non lo possiamo nascondere, la speranza è che ci sia un ripescaggio nella serie maggiore».
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…
Non ricordi se hai chiuso il gas? Esiste un trucco semplicissimo e geniale che può…
Doccia al mattino, gli esperti parlano di una scoperta sorprendente: questa abitudine quotidiana dice davvero…