Categories: Notizie locali

La nuova Cantù riparte con l’impegno di Tic

Le prospettive societarie, gli obiettivi, una riflessione sull’ultima stagione e il punto della situazione relativamente all’iter del nuovo palazzo dello sport di corso Europa.

Dopo molto tempo, al Parco del Bersagliere, è stata convocata una riunione in presenza per i soci di “Tutti insieme Cantù”, la Srl che di fatto detiene la proprietà della Pallacanestro Cantù. In prima fila il presidente Angelo Passeri, affiancato dal patron della formazione di basket, Roberto Allievi.Presenti un centinaio di persone. Come primo atto, si è proceduto alla sostituzione nel consiglio di amministrazione di Stefano Polato, che è recentemente scomparso. Con una decisione molto significativa, al suo posto è subentrata la figlia Martina. Nel Cda entra anche il commercialista Paolo Malagoli, che da anni era comunque a fianco di “Tic” e del club cestistico. Una collaborazione suggellata da questa nomina.C’è stata poi l’approvazione del bilancio al 30 giugno del 2000 «peraltro con un segno positivo, anche se lieve», sottolinea Passeri.

Lo stesso presidente spiega: «È stata una riunione costruttiva, al di là del piacere di rivederci di persona. Si è parlato della retrocessione, lo ha fatto Roberto Allievi soffermandosi sull’ultima stagione, come già aveva fatto in recenti uscite. Un risultato che spiace, ma che consideriamo come un incidente di percorso in un cammino costruttivo, di consolidamento del club, con una società che ha prospettive future. Un percorso di cui fa parte anche la costruzione del nuovo palazzetto». E, come in una recente conferenza stampa, con dovizia di particolari è stato mostrato l’organigramma delle persone impegnate in questo piano ed è stato fatto il punto della situazione.

Con concretezza molto brianzola, i soci hanno fatto domande sui tempi e sull’iter che porterà all’inizio dei lavori (che dovrebbero prendere il via entro la fine di quest’anno).«Sicuramente sono state apprezzate le scelte di carattere tecnico appena presentate – afferma ancora Passeri – con l’inserimento di Bruno Arrigoni nel Cda della Pallacanestro Cantù, con Fabrizio Frates come direttore tecnico e Marco Sodini quale nuovo allenatore. È il segnale che il club punta a rinforzarsi e a consolidarsi al di là della categoria, anche se, non lo possiamo nascondere, la speranza è che ci sia un ripescaggio nella serie maggiore».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: tragico incidente per il re della musica italiana | “A un metro dalla morte”: prognosi drammatica

Un celebre artista ha rischiato la vita durante un concerto: una serata di musica si…

2 ore ago

Como e provincia sono lo specchio di un macro problema del territorio lombardo

Como e il territorio circostante sono un mix di bellezza, problemi concreti e sfide future.…

3 ore ago

Comunicato a stati congiunti: “è stata abolita l’ora legale” | Finisce una tradizione durata 109 anni

Ora legale, ecco la novità che hanno lasciato tutti senza parole: non esisterà più, tutti…

4 ore ago

Eurospin manda in fallimento il mercato delle calzature: “SCARPE A 5€” | Nemmeno nel 1950 costavano tanto

Ultime ore per la maxi offerta proposta dalla catena di discount Eurospin: queste calzature a…

7 ore ago

Questa pizza è chiamata “Margherita morta”: se la mangi finisci al Camposanto | Non comprarla se ti vuoi bene

Pizza Margherita, se mangi questa tipologia potresti rischiare la vita: ecco cosa sta cambiando, tutti…

9 ore ago

Ultim’ora: introdotta una nuova “Festa Nazionale” sul calendario | Tutti a casa a riposarsi: è ufficiale

È stata approvata una nuova festività di due giorni consecutivi per celebrare i lavoratori. In…

20 ore ago