La nuova truffa: finge di regalare elettrodomestici e si fa consegnare in anticipo i soldi per il trasporto

50 euro

Sessant’anni, italiano, senza particolari accenti. Si presenta con modi e abbigliamento distinti. E’ l’uomo che, nei giorni scorsi, ha convinto in piazza San Rocco una donna a farsi consegnare 50 euro. 
Truffe, ecco un nuovo copione. Recitato con successo sabato mattina nella zona di piazza San Rocco, a Como. 
Due donne di mezza età stanno camminando, quando vengono avvicinate da un uomo italiano, distinto, che chiede indicazioni per la sede Caritas. “Nel negozio dove lavoro – spiega il truffatore – abbiamo fatto l’inventario e dobbiamo disfarci di molti elettrodomestici. Poiché mi scoccia buttarli, vorrei regalarli a qualcuno che ne ha bisogno”. 
Una delle due donne risponde che la figlia avrebbe bisogno di un frigorifero. Il truffatore si offre di regalargliene uno, a patto che ovviamente paghi il trasporto dell’elettrodomestico fino a casa: 50 euro. 
L’uomo convince la donna, con una serie di stratagemmi, a farsi consegnare subito il denaro, poi sparisce, senza lasciare recapiti o altro. E della consegna dell’elettrodomestico, ovviamente, nemmeno l’ombra. 
La vittima della truffa presenterà denuncia alle forze dell’ordine, ma ha voluto far conoscere questo ennesimo copione per mettere in guardia altre persone dallo stesso truffatore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.