Como è la seconda provincia della Lombardia per il numero di vaccinati. Secondo il portale della Regione, il 68,2% dei residenti nel territorio lariano ha ricevuto almeno la prima dose. Meglio di Como fa solo Lecco, che ha toccato quota 70%.
La regione Lombardia ha superato quota 8,2 milioni di dosi. «Il 20% dei vaccini somministrati in Italia è stato effettuato in Lombardia che è la regione stabilmente in testa al rapporto fra dosi consegnate dal Commissario Figliuolo e somministrate (oggi al 96,5%)» ha dettoGuido Bertolaso. Lombardia dunque che si avvia al traguardo dell’immunità di comunità, che secondo l’assessore al WelfareLetizia Morattipotrebbe essere raggiunta all’inizio di luglio. Ma proprio a luglio, ha detto ieri Bertolaso, «potrebbe esserci qualche problema relativo a possibili forniture di vaccini mRNA. Alla Lombardia ne serviranno circa 2,8 milioni».
In provincia di Como, i dati variano dal 78% di vaccinati almeno con la prima dose ad Albese con Cassano, al 50% di Peglio che registra in questo momento i dati peggiori. Nel capoluogo lariano, il 68,9% dei residenti ha ricevuto almeno una dose del vaccino.
Un caso a parte è Campione d’Italia dove, secondo la tabella della Regione, risulta vaccinato almeno con una dose solo il 18% dei residenti. Ma i numeri non sono aggiornati perché il municipio, d’intesa con l’Ats Insubria, ha stipulato un accordo per permettere di effettuare la vaccinazione in Svizzera. I dati devono dunque essere comunicati dalla Confederazione elvetica.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…