Furgoni parcheggiati sotto le mura e poi in corteo per le vie della città. Ieri mattina è andata in scena la protesta degli ambulanti del mercato mercerie – organizzata da Confesercenti – che mercoledì sono stati ricevuti in Prefettura. Chiara la loro richiesta: ripartire immediatamente e prevedere l’apertura anche in fascia rossa.
«Noi ambulanti siamo svantaggiati rispetto a tanti altri colleghi – spiega Maurizio Zuffada, presidente Goia (Gruppo organizzato indipendente ambulanti) Como – I ristori non arrivano, il governo non ci sta aiutando. Chiediamo solo di poter lavorare, è un diritto».
Il periodo di zona rossa ha messo a dura prova i commercianti. «L’anno scorso siamo stati chiusi 90 giorni – aggiunge Zuffada – Poi hanno riaperto a singhiozzo, a novembre hanno chiuso ancora, a dicembre abbiamo aperto alcuni giorni e nel weekend siamo stati chiusi. Febbraio è un periodo nero e a marzo ci hanno richiuso un’altra volta. Come possiamo andare avanti?». Adesso bisognerà capire quale sarà la nuova colorazione della Lombardia e dunque cosa potrà cambiare.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…