Furgoni parcheggiati sotto le mura e poi in corteo per le vie della città. Ieri mattina è andata in scena la protesta degli ambulanti del mercato mercerie – organizzata da Confesercenti – che mercoledì sono stati ricevuti in Prefettura. Chiara la loro richiesta: ripartire immediatamente e prevedere l’apertura anche in fascia rossa.
«Noi ambulanti siamo svantaggiati rispetto a tanti altri colleghi – spiega Maurizio Zuffada, presidente Goia (Gruppo organizzato indipendente ambulanti) Como – I ristori non arrivano, il governo non ci sta aiutando. Chiediamo solo di poter lavorare, è un diritto».
Il periodo di zona rossa ha messo a dura prova i commercianti. «L’anno scorso siamo stati chiusi 90 giorni – aggiunge Zuffada – Poi hanno riaperto a singhiozzo, a novembre hanno chiuso ancora, a dicembre abbiamo aperto alcuni giorni e nel weekend siamo stati chiusi. Febbraio è un periodo nero e a marzo ci hanno richiuso un’altra volta. Come possiamo andare avanti?». Adesso bisognerà capire quale sarà la nuova colorazione della Lombardia e dunque cosa potrà cambiare.
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…