Lutto nel mondo della musica per la scomparsa del cantante Pino Mango, morto per un infarto, all’età di 60 anni, a Policoro, in Basilicata, durante un concerto di beneficenza. Il malore lo ha colpito mentre stava intonando “Oro”, uno dei suoi brani più famosi. Gli appassionati di musica lariani in passato hanno anche avuto occasione di vederlo dalle nostre parti: tra i suoi concerti più applauditi, quello al Teatro Sociale nel dicembre del 2004, proprio dieci anni fa (nella foto). A Como aveva chiuso un tour di grande successo.
Tra gli spettatori di quella sera anche il ciclista Ivan Basso, che di Mango è sempre stato un grande fan e, quando gli impegni agonistici glielo hanno consentito, ha sempre seguito i suoi live, compreso quello nella nostra città. Non vanno poi dimenticate le “ospitate” nelle radio locali lariane.
Nell’elenco dei suoi successi figurano la già citata “Oro”, del 1984. E poi “Mediterraneo”, “Lei verrà”, “Bella d’estate” (scritta con Lucio Dalla), “Dove vai”, “Come Monna Lisa” e tanti altri.
Tra i colleghi che hanno voluto ricordare Mango, anche il cantautore comasco Renato Abate, in arte Garbo, che ha scritto un commosso messaggio sul sito Facebook.
“Buon viaggio” caro Mango… Quanti ricordi… Troppi! W la tua musica sempre!!!Un abbraccio sincero a tutta la tua famiglia” ha scritto Simone Tomassini.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…