La scomparsa del cantante Mango: si era esibito anche al Teatro Sociale

1a-mangoLutto nel mondo della musica per la scomparsa del cantante Pino Mango, morto per un  infarto, all’età di 60 anni, a Policoro, in Basilicata, durante un concerto di beneficenza. Il malore lo ha colpito mentre stava intonando “Oro”, uno dei suoi brani più famosi. Gli appassionati di musica lariani in passato hanno anche avuto occasione di vederlo dalle nostre parti: tra i suoi concerti più applauditi, quello al Teatro Sociale nel dicembre del 2004, proprio dieci anni fa (nella foto). A Como aveva chiuso un tour di grande successo.

Tra gli spettatori di quella sera anche il ciclista Ivan Basso, che di Mango è sempre stato un grande fan e, quando gli impegni agonistici glielo hanno consentito, ha sempre seguito i suoi live, compreso quello nella nostra città. Non vanno poi dimenticate le “ospitate” nelle radio locali lariane.

Nell’elenco dei suoi  successi figurano la già citata “Oro”, del 1984. E poi “Mediterraneo”, “Lei verrà”, “Bella d’estate” (scritta con Lucio Dalla), “Dove vai”, “Come Monna Lisa” e tanti altri.

Tra i colleghi che hanno voluto ricordare Mango, anche il cantautore comasco Renato Abate, in arte Garbo, che ha scritto un commosso messaggio sul sito Facebook.

“Buon viaggio” caro Mango… Quanti ricordi… Troppi! W la tua musica sempre!!!
Un abbraccio sincero a tutta la tua famiglia” ha scritto Simone Tomassini.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.